Nel parco giochi della Corte dei Lantieri a Gorgonzola sono iniziati i lavori di riqualificazione della pavimentazione antitrauma per rendere lo spazio più sicuro e a misura di bambino.
Riqualificazione al parco a Gorgonzola
E’ iniziato ieri, mercoledì 4 maggio 2023, un intervento di manutenzione straordinaria, il cui progetto è stato approvato a dicembre dell’anno scorso, con l’obiettivo di sistemare tutto il tappeto, con parziale smontaggio e rimontaggio della struttura ludica risalente al 2000, troppo vecchia per garantire ancora la sicurezza degli utenti.
Operazione necessaria perché la pavimentazione risultava obsoleta con crepe e cedimenti in diversi punti che ormai erano troppi.
I lavori dureranno un mese
Per l’intervento è prevista la durata di circa un mese.
Nel complesso l’investimento è stato di 37mila euro e comprende una superficie di circa 171 metri quadrati. Consisterà nella rimozione della gomma esistente e nella realizzazione di un massetto in calcestruzzo prima della posa di un nuovo cordolo in acciaio inox e della nuova pavimentazione antitrauma.
I giardinetti saranno chiusi al pubblico fino al termine dei lavori e l’unica area che potrà essere liberamente utilizzata sarà quella attrezzata lungo il Naviglio accessibile da via Parini, attraverso il ponte metallico pedonale.