Il controllo

Furgone ricercato per appropriazione indebita fermato a Brugherio e sequestrato

E' stato intercettato dalla Polizia Locale. A dare il via agli accertamenti il fatto che non risultasse assicurato

Furgone ricercato per appropriazione indebita fermato a Brugherio e sequestrato
Pubblicato:

Un furgone a noleggio fermato a Brugherio per un controllo dalla Polizia Locale, che ha poi scoperto come su di esso pendesse un provvedimento di rintraccio per appropriazione indebita.

Furgone sotto sequestro a Brugherio

È finito sotto sequestro un Fiat Ducato che ieri, mercoledì 3 maggio 2023, è stato intercettato lungo via dei Mille dagli agenti del Comando di via Quarto. Alla guida c’era un brugherese di 60 anni. Dai primi controlli è risultato privo di copertura assicurativa, ma l’uomo al volante ha mostrato un contratto di noleggio con una nota compagnia.

Risultava non assicurato

Improbabile che questa tipologia di mezzi risulti priva di Rc obbligatoria trattandosi di flotte aziendali. Da qui la decisione di andare più a fondo nella vicenda, fino alla scoperta dell’esistenza di un provvedimento di rintraccio per una denuncia di appropriazione indebita presentata alla Polizia Stradale di Bologna.

Due società indagate in concorso

Al momento risultano indagate due società lombarde in concorso, ma le indagini della Locale sono ancora in una fase iniziale e non si escludono ulteriori coinvolgimenti e l’allargamento dei confini dell’inchiesta. Il conducente è risultato estraneo ai fatti in quanto dipendente regolarmente assunto da una delle due aziende indagate.

Ora verrà restituito alla parte offesa

Il veicolo, intanto, è stato affidato al custode giudiziario a disposizione della Procura di Monza in attesa di essere restituito alla parte offesa.

Seguici sui nostri canali