Torna a casa e si trova faccia a faccia con il ladro
Il delinquente ha ingaggiato una colluttazione con il proprietario, residente a Vaprio d'Adda, per cercare di fuggire
Ha rischiato grosso il padrone di un'abitazione a Vaprio d'Adda: al suo rientro, infatti, ha trovato un malvivente in casa.
Faccia a faccia con un delinquente
Nella tarda serata di ieri, domenica 30 aprile 2023, i Carabinieri della Tenenza di Cassano d’Adda sono intervenuti a Vaprio per arrestare un 37enne marocchino, senza fissa dimora, disoccupato e con precedenti per reati contro il patrimonio, per il reato di tentata rapina impropria.
I militari dell’Arma sono intervenuti presso un’abitazione di piazza Cavour su segnalazione al 112 da parte del proprietario. L'uomo, infatti, rincasando aveva sentito dei rumori sospetti provenienti dalla porta d’ingresso e aveva sorpreso il malvivente mentre stava rovistando all’interno dell’ abitazione.
Lotta tra ladro e proprietario
Il 37enne, vistosi scoperto, ha subito tentato la fuga ingaggiando una breve colluttazione con il proprietario di casa. Ma nel frattempo i Carabinieri erano già arrivati tempestivamente sul posto. I militari sono così riusciti a bloccare il delinquente. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. L’arrestato è stato poi condotto presso la Casa circondariale di Milano San Vittore a disposizione dall’autorità giudiziaria.