Bolide da 500 cavalli con targhe false fermato dalla Polizia Locale: sarà confiscato
Nei guai un carrozziere al volante del Bmw M4 controllato a Cologno Monzese: sequestrati i documenti del veicolo da 100mila euro
Un bolide da oltre 500 cavalli e del valore di circa 100mila euro, fermato per un controllo dalla Polizia Locale a Cologno Monzese, è stato messo sotto fermo amministrativo finalizzato alla confisca per una serie di irregolarità.
Carrozziere alla guida di un Bmw M4
Il conducente alla guida, un carrozziere colognese a cui la Bmw M4 con targhe tedesche era stata affidata per delle modifiche, ha mostrato agli agenti due libretti di circolazione senza numeri di serie che presentavano informazioni difformi. A un accertamento in banca dati, il numero del telaio inoltre non ha mostrato alcun riscontro negli archivi.
Il "giro vorticoso" delle immatricolazioni
Il veicolo, immatricolato prima in Ungheria e poi in Germania, di fatto non poteva circolare. Anche perché non era coperto da una polizza assicurativa valida. Oltre alle sanzioni legate agli illeciti al Codice della strada (per la sola assenza di copertura Rca la multa è di circa 900 euro), l'uomo è stato denunciato penalmente per l’uso di atti falsi. Questi ultimi sono stati sequestrati e inviati ai colleghi della Polizia Locale di Milano, che hanno un ufficio ad hoc per questa tipologia di verifiche.
Gli accertamenti della Polizia Locale proseguono
Gli accertamenti da parte del Comando non sono terminati. Si cercherà infatti di risalire prima di tutto all’utilizzatore del veicolo, che risulterebbe di proprietà di una società.