La Giustizia sportiva abbatte il Cologno, i cigni neri sono ora all'ultimo posto
Il ricorso del Cassina taglia le gambe al Cologno che si era reso protagonista di una grandissima rimonta in questo finale di stagione, ma non é ancora detta l'ultima parola: ora i colognesi devono vincerle tutte per sperare di giocare i play-out
La triste vicenda di Cassina-Cologno si arricchisce di un’altra puntata. La sfida, vinta sul campo 1-0 dai colognesi, è arrivata nelle aule della Giustizia sportiva dopo che i rossoverdi hanno presentato ricorso.
Accolto il ricorso del Cassina
Il Cologno aveva, infatti, schierato un calciatore squalificato nel campionato Juniores e, in questo vuoto normativa causato dalla Procura d’Appello Territoriale, una situazione un tempo normale ora è diventata irregolare. Il Cologno sembrava, comunque, aver avuto ragione e il risultato sul campo era stato omologato. Ora, invece, il ricorso del Cassina è stato accolto ed è stata assegnata ai rossoverdi la vittoria a tavolino.
Ora si fa dura per il Cologno
Un risultato che manda il Cologno all’ultimo posto e lo costringe a una, quasi certa, retrocessione diretta. Storia conclusa? Non proprio. I colognesi hanno annunciato un controricorso presso il Collegio di Garanzia. Intanto, con la Real Milano, i cigni neri proveranno a pensare al campo. Vincere e sperare.
Rimane importante il finale di campionato per i colognesi, profondo rosso Real Milano
Molto bene il Cologno nelle ultime gare (nonostante il 5-1 subito in casa nell’ultima gara contro l’Orione, rete di Elvis Mihana), i cigni neri si sono resi protagonisti di una super rimonta in questo finale di campionato, che ha permesso ai gialloneri di giocarsi l’accesso ai play-out in queste ultime giornate. Totalmente diversa la situazione dei vimodronesi della Real: i bianconeri non portano a casa i tre punti proprio dalla sfida di andata con i colognesi.