Torna la Pioltello Cup, l'evento dell'estate all'insegna di sport, divertimento e solidarietà
Ritorna una della manifestazioni estive più attese sul territorio! La Pioltello Cup si terrà all'Oratorio Sant'Andrea il 17 ed il 18 giugno
Il 2023 è l’anno della definitiva ripartenza e dopo tre anni di vuoto, il 17 ed il 18 giugno ritornerà all’Oratorio Sant’Andrea la competizione sportiva più attesa della Martesana: la Pioltello Cup.
Entusiasmo per la Pioltello Cup
Solo la pandemia è riuscita a fermare questa grande manifestazione che era diventata ormai una tradizione per gli sportivi pioltellesi, ma anche per tutto il territorio. Come negli anni precedenti la competizione sarà basata su tre discipline: il calcio a 4, il calcio a 7 ed il volley. C’è grande entusiasmo, come ha confermato Andrea Galimberti, responsabile dell’organizzazione della manifestazione.
La Pioltello Cup mancava a tutti e ora che l’emergenza pandemica sembra essersi attenuata abbiamo voluto subito riprovarci
Un ritorno atteso
Nonostante i tre anni trascorsi dall’ultima edizione, l’entusiasmo non si è mai attenuato.
In questi mesi ho ricevuto parecchie richieste di persone interessate a capire se la manifestazione sarebbe ripartita. Non solo lo staff, ma anche amici, conoscenti ed ex partecipanti si sono interessati. Evidentemente era nell’aria il fatto che la Pioltello Cup ritornasse proprio quest’anno. Punto di forza della competizione sarà l’organizzazione, con gli storici volontari che si occuperanno del servizio cucina, della gestione delle partite e più in generale della buona riuscita della manifestazione. Mi sento anche di fare un ringraziamento speciale agli sponsor, che malgrado questi tre anni di assenza forzata, hanno voluto continuare a sostenerci
ha proseguito Galimberti.
In campo per la solidarietà
Tutto il ricavato della due giorni andrà nelle casse della Caritas cittadina, della Comunità parrocchiale Maria madre delle genti e della Volantes, come ringraziamento per lo spazio concesso.
Tra le novità dell’undicesima edizione, poi, le partite serali: dopo l’istallazione dell’impianto luci sul campo a 7 d’erba dell’oratorio di via Cirene, infatti, si potrà tornare a giocare anche oltre il tramonto, dando l’opportunità alle famiglie e agli spettatori di poter mangiare in oratorio grazie al punto ristoro.
La Gazzetta della Martesana media partner
Svago, solidarietà, sport e comunità: ingredienti di un successo che sarà raccontato attraverso le pagine della Gazzetta della Martesana e i canali web e social di PrimaLaMartesana. Quest’anno, infatti, la nostra testata ha scelto di diventare media partner della Pioltello Cup presenziando all’evento con i propri giornalisti e fotografi per realizzare un ampio servizio e raccontare uno dei tornei estivi più atteso di tutta la Martesana.
Le iscrizioni per le varie competizioni sono ancora aperte: per informazioni si può inviare un messaggio alla pagina Instagram (@pioltellocup), tramite Facebook (Pioltello Cup) o via mail all’indirizzo pioltellocup@gmail.com. A ogni membro delle squadre iscritte verrà consegnata la maglia che utilizzerà nel corso del torneo, che poi potrà essere tenuta.