Rubano in due bar e in un ristorante di Cassano d'Adda: tre ladri beccati mentre scappano con la refurtiva
I tre sono stati intercettati dai Carabinieri di Melzo mentre pedalavano a Truccazzano. Persino le bici su cui viaggiavano erano state rubate in una casa di Rivolta.
Sono stati beccati mentre in sella a tre biciclette (provento di furto) pedalavano a Truccazzano forse a caccia di nuovi colpi da mettere a segno. Per i tre ladri sono scattate le manette dopo che hanno ripulito due bar e un ristorante a Cassano d'Adda e qualche abitazione a Rivolta.
Tre ladri in bici beccati
Erano le 5 di martedì 25 aprile 2023 quando i tre ladri stavano pedalando lungo le vie di Albignano. Una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Melzo li ha intercettati. I militari hanno notato gli zaini pieni sulle loro spalle e non è passato inosservato nemmeno il tentativo di cambiare strada alla vista dell'auto dell'Arma. Così è scattato il fermo. Nei guai tre uomini, due italiani di 28 e 37 anni e un cileno di 26 anni, tutti residenti a Rivolta d'Adda.
Negli zaini e in sella alla refurtiva
I tre sono stati portati presso la Caserma di via Buozzi dopo che i Carabinieri hanno scoperto all'interno dei loro zaini contanti, dispositivi elettronici, gioielli, beni di cui i ladri non hanno saputo giustificare la provenienza. Sono bastati alcuni rapidi controlli per rendersi conto che si trattava di refurtiva sottratta ai legittimi proprietari nei giorni precedenti e quella stessa notte. Parte della refurtiva, infatti, non era stata ancora denunciata.
I militari sono riusciti a risalire almeno a cinque diversi colpi messi a segno dalla banda, tre dei quali in alcune attività commerciali di Cassano d'Adda, "visitate" proprio nella notte tra il 24 e il 25 aprile (due bar e un ristorante).
Ladri ai domiciliari
Anche attraverso le denunce presentate nelle Stazioni del territorio i Carabinieri sono riusciti a restituire l'intera refurtiva (tra cui anche le biciclette su cui stavano viaggiando) ai legittimi proprietari. I tre sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato e il giudice ha stabilito per loro la misura degli arresti domiciliare presso le loro abitazioni di Rivolta d'Adda.