Sconfitta in gara 1: il Basket Carugate perde la prima dei playout
La squadra di casa paga un primo tempo da incubo. Mercoledì gara 2 fondamentale per riprendere in mano la serie
La strada verso il mantenimento della categoria inizia in salita per la Dimensione Bagno che, tra le mura amiche del Palazzetto di Carugate, esce sconfitta da gara 1 di play out.
Carugate parte con il piede sbagliato
Gara 1 dei play out 2022-23 non è di buon auspicio per Carugate che subisce una infallibile Vicenza che nei primi due quarti non sbaglia nulla e trova canestri da ogni posizione con percentuali da sogno. Non è sufficiente giocare bene nella ripresa e approfittare di una Vicenza tornata con i piedi per terra, con un parziale che da meno 19 vede una lenta risalita dei padroni di casa sino a riportare lo svantaggio sotto la doppia cifra. Ma il risultato finale di gara 1 è 62-70 per le venete.
Ripartire dal secondo tempo
Molto bene le due playmaker Usuelli e Diotti, 35 punti in coppia per loro, 18 per la prima e 17 per la seconda, con buone percentuali, solo 2 palle perse e 5 assist. Discretamente bene anche Morra che però viene fuori solo nella seconda parte dell'incontro ( 13 punti 5/10 e 8 rimbalzi ), sottotono le altre ragazze che hanno subìto l'impatto con i play out.
L'unica cosa positiva è stata la reazione nella ripresa dove Carugate ha impattato il terzo quarto e vinto l'ultima frazione, trovando finalmente le giuste contromosse difensive e un po' più di verve in attacco. Da qui bisogna ricominciare, mercoledì gara 2 a Vicenza ( diretta streaming su YouTube ) alle 20.30. Sarà battaglia vera, o Carugate riporta il playout a casa per gara 3 con il favore del campo o sarò spareggio salvezza contro la perdente di Trieste Ponzano.
Dimensione Bagno Carugate - Velcofin Vicenza 62-70 ( 16-24 (16-24), 25-44 (9-20), 40-59 (15-15), 62-70 (22-11)