Pioltello, musica, cibo e divertimento: successo per la festa patronale di San Giorgio a Limito
I colori e sapori dell'Hop hop street food hanno attirato tantissima gente nel fine settimana
Grande successo per la tradizionale festa patronale San Giorgio a Limito. Un ricco programma ha animato la frazione di Limito a Pioltello sabato 22 e domenica 23 aprile 2023.
Cibo da ogni parte d'Italia e del mondo con l'Hop Hop street food
Piazza don Milani e le vie limitrofe hanno fatto da cornice per la festa patronale di San Giorgio, organizzata dal Comitato patronale con il sostegno dell'Amministrazione. Da venerdì sera sono giunte tantissime persone per gustare le specialità culinarie dell'Hop hop street food con diversi stand di piatti regionali italiani e di alcuni Paesi del mondo.
Non è mancata neppure la musica con i concerti, le esibizioni tra cui "Le vipere" e gli acrobati del palo della cuccagna, il concorso di pittura in memoria di Laura Garagiola, il torneo di calcio balilla, quello di burraco.
Associazioni in prima linea e seconda edizione della corsa Stralimito per le vie del centro
La festa è proseguita domenica con la Messa solenne con il rito del faro, a seguire è stata benedetta e inaugurata la nuova ambulanza della Croce Verde Pioltello; successivamente spazio all'immancabile corteo della Fanfara dei bersaglieri ciclisti di Roccafranca. Nel pomeriggio alle 15 al via la seconda edizione della Stralimito, la corsa non competitiva che ha raccolto parecchi partecipanti tra cui lo stesso don Marco.
Protagonisti della festa patronale sono stati comunque i volontari delle numerose associazioni del territorio che nei loro stand hanno illustrato le loro attività con alcune dimostrazioni. Presenti anche le bancarelle di hobbisti che hanno mostrato come viene forgiato il ferro, eseguito sculture di legno e tanto altro.