Ecco perché il chiosco del Parco dei Germani di Cernusco sul Naviglio è chiuso
Il concessionario ha restituito le chiavi. Disagi per i frequentatori dell'area verde, soprattutto per le famiglie con i bambini
Il gestore non c’è più. Ha riconsegnato le chiavi al Comune di Cernusco sul Naviglio. E' questo il motivo per cui da qualche settimana il chiosco che si trova al Parco dei Germani è chiuso, suscitato le lamentele dei tanti cittadini che soprattutto nei fine settimana frequentano l'area verde.
Il chiosco è chiuso
La concessione per la gestione del locale risaliva al 2005 e sarebbe dovuta scadere quest'anno. Il concessionario aveva chiesto in autunno una proroga di un anno, che l'Amministrazione gli aveva concesso.
A fine febbraio però, il dietrofront: l'operatore ha riconsegnato le chiavi e rescisso il contratto. Così l’Amministrazione sta tentando di correre ai ripari, cercando una soluzione ponte per coprire almeno la stagione estiva in attesa della preparazione di un nuovo bando di gara. Il chiosco infatti, si trova proprio vicino alle aree gioco e ai bagni pubblici (di cui ora si occuperà direttamete il Municipio) ed è, anzi, era, un’oasi per i genitori.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 22 aprile 2023.