Eccellenze

Borse di studio all'Imi di Gorgonzola

Premiati gli studenti meritevoli degli istituti di formazione cattolica con incentivi da 500 euro da parte dell'associazione 18imi88

Borse di studio all'Imi di Gorgonzola
Pubblicato:

Sono stati premiati per i meriti scolastici all'Istituto Maria Immacolata di Gorgonzola e ieri, giovedì 20 aprile 2023, nel corso di una cerimonia presso l'aula magna della scuola, il loro impegno è stato ricompensato da cospicue borse di studio.

Borse di studio all'Imi di Gorgonzola

Ieri sera l'aula magna dell'Imi ha ospitato tanti genitori orgogliosi dei sette alunni provenienti da scuole di ispirazione cattolica che hanno raggiunto i risultati scolastici richiesti (decisamente ardui da conseguire, si parlava nei criteri di medie altissime) per ottenere le borse di studio dell'associazione 18imi88, onlus culturale che da tempo si prodiga per iniziative del genere.

I sette ragazzi che sono riusciti nell'impresa (e le cui famiglie risultavano nella situazione Isee prevista dai parametri per aderire al bando) si sono trovati alle 20.30 insieme ai loro professori, alla dirigente scolastica Anna Barzaghi e alle suore che gestiscono l'Istituto, tra cui la madre superiora suor Alfonsina Gatto, e naturalmente la commissione dell'associazione il cui presidente, Carlo Balconi, li ha insigniti.

Non si trattava certo di premi esigui: ciascuna borsa di studio ammontava a 500 euro.

Fondi anche per le famiglie in difficoltà

L'associazione in maniera totalmente riservata e anonima ha scelto di serbare alcune borse di studio anche a ragazzi provenienti di famiglie in difficoltà, in perfetta sintonia con lo spirito dell'iniziativa promossa dalla scuola, come ha ricordato suor Alfonsina.

Riconosciamo il merito agli studenti, ma anche agli insegnanti che li accompagnano, siamo qui per augurare loro il meglio per gli obiettivi futuri, che li possano raggiungere, magari un giorno sarete voi a portare avanti progetti e iniziative per chi ne avrà bisogno. Nella vita ciò che si riceve è importante imparare a restituirlo, vi auguriamo il successo nello studio perché la società ha bisogno di persone preparate . Non trascurate mai di mettervi a disposizione degli altri.

Le foto singole dei sette studenti insigniti saranno disponibili sul numero della Gazzetta della Martesana domani in edicola

 

Seguici sui nostri canali