Messo in strada un nuovo mezzo per i trasporti della Croce Bianca di Cernusco sul Naviglio
E' stato inaugurato un multivan acquistato grazie agli sponsor. Servirà per i servizi di trasporto nelle strutture di cura. E' attrezzato per caricare anche carrozzine
E' stato inaugurato oggi, mercoledì 19 aprile 2023, il nuovo mezzo per i trasporti sanitari della Croce Bianca di Cernusco sul Naviglio. La "messa in strada" è avvenuta nella sede dell'associazione in via Giordano Colombo.
Un nuovo mezzo che si aggiunge alla flotta
Il nuovo mezzo è un multivan, adatto anche al caricamento di carrozzine per persone con difficoltà deambulatorie. Sarà utilizzato per i servizi di trasporto semplice, ossia gli accompagnamenti nelle strutture di cura.
E' stato acquistato grazie all'associazione "Progetti del cuore" che ha raccolto le donazioni da numerosi sponsor del territorio. Presente alla cerimonia c'era anche il presidente di Croce Bianca Milano, Vincenzo Tresoldi, e quello della sezione cittadina, Massimo Finazzi, oltre al referente di "Progetti del cuore", Daniele Cataldo.
Prima delle foto di rito c'è stata la benedizione da parte di don Andrea Lupi, referente della parrocchia di San Giuseppe e assistente spirituale della Croce Bianca Cernusco.
L'inaugurazione del nuovo mezzo si inserisce in un anno speciale per l'associazione di volontariato cittadina: nel 2023 infatti, celebra i 60 anni di fondazione.
Un momento di festa
Un mezzo completamente attrezzato