Lavoratori in sciopero alla Sda di Gorgonzola
"Chiediamo solo di rispettare i nostri diritti": questo il grido dei Si Cobas impiegati come magazzinieri per l'Ashel Group srl
Si sono organizzati ieri, martedì 18 aprile 2023, sin dalla prima mattina, si sono radunati davanti ai cancelli della Sda di Gorgonzola, dopo la rotatoria di via Buonarroti, e hanno scioperato tutta la giornata: i dipendenti del magazzino impiegati ormai da tre mesi per l'Ashel group srl hanno chiesto a gran voce i propri diritti sventolando le bandiere dei Si Cobas.
Gorgonzola, hanno scioperato davanti ai cancelli dell'azienda
Erano circa venti persone in rappresentanza degli operai impiegati presso l'Ashel group srl (l'azienda che ha in subappalto alcuni servizi presso la Sda di Gorgonzola) che ieri erano all'ingresso della ditta sventolando le bandiere del Si Cobas a protestare per le condizioni contrattuali.
Tra i motivi scatenanti della protesta, secondo quanto raccontato dagli stessi dipendenti, ci sarebbero problemi a livello di condizioni di lavoro e di regolarità nel versamento dei contributi.
Lo sciopero è anche contro Sda
La protesta però si estende anche alla stessa Sda
Continua a subappaltare i servizi ad aziende e cooperative diverse, ma le nostre condizioni non migliorano. Loro però, in questo modo se ne possono lavare le mani. Finché non ci ascolteranno abbiamo deciso di fare picchetto davanti ai cancelli.
Ieri hanno aspettato tutto il giorno. Davanti alla ditta c'erano due auto dei Carabinieri della stazione di Gorgonzola per monitorare la situazione.