La prima sul palcoscenico dei Campionati Europei si è conclusa con la soddisfazione di essere entrato nei migliori sedici del Vecchio continente, ma anche la consapevolezza di poter fare ancora meglio e ambire a traguardi ancor più prestigiosi. Si è conclusa agli ottavi di finale la competizione disputata dall'atleta di Pioltello dell'asd Lotta Club Seggiano Iman Mahdavi.
Sconfitto agli ottavi di finale
Si arresta agli ottavi di finale il percorso della rassegna continentale per il lottatore Iman Mahdavi che ha dimostrato di poter percorrere da protagonista il cammino di qualificazione per ottenere il pass Olimpico di Parigi 2024. Il lottatore pioltellese ha perso nella sfida contro l'atleta dell'Azerbaigian Sabuhi Amiraslanov che successivamente si è giocato la medaglia di Bronzo dopo aver perso l'incontro di semifinale.
Con vista sulle Olimpiadi
Grazie al piazzamento ottenuto in questi Campionati Europei Assoluti, l'atleta pioltellese rappresentante della squadra olimpica dei rifugiati, ha conquistato 5.800 punti che gli consentono di risalire il ranking mondiale che determinerà i migliori lottatori che si contenderanno il podio ai prossimi Giochi Olimpici.
I dirigenti ed i compagni di squadra del Lotta Club Seggiano, accorsi fino a Zagabria per tifare l'atleta, sono rimasti impressionati e soddisfatti per quanto mostrato sulla materassina di gara e non vedono l'ora di condividere con lui i festeggiamenti, al suo rientro in palestra a Pioltello, per i preziosi punti conquistati.