Intervento in borghese

Lascia il portafoglio su una bancarella al mercato, un uomo lo agguanta e fugge

Un agente della Polizia Locale di Cassina de' Pecchi ha rincorso il ladro ed è riuscito a fermarlo

Lascia il portafoglio su una bancarella al mercato, un uomo lo agguanta e fugge
Pubblicato:
Aggiornato:

Può capitare a tutti un attimo di distrazione. E' successo anche a una cliente di una bancarella del mercato di Cassina de' Pecchi. Ma, fortunatamente per lei, c'erano gli agenti pronti a intervenire.

Furto al mercato settimanale

Il 14 aprile 2023, come tutti i venerdì, a Cassina de' Pecchi si è tenuto il mercato settimanale. In tanti hanno girato tra le bancarelle per osservare i prodotti esposti e acquistare ciò che serviva o semplicemente piaceva. Ma una cliente ha rischiato di perdere tutti i soldi che aveva con sé oltre ai documenti. La donna, infatti, dopo aver pagato il prodotto scelto, ha distrattamente lasciato sulla bancarella il portafoglio e si è allontanata.

Un rumeno di 54 anni, residente a Pessano con Bornago, ha assistito alla scena e non si è fatto scappare l'occasione: Con un gesto repentino ha agguantato il portafoglio ed è scappato.

Agenti in borghese

Quello che il ladro non sapeva, però, era che gli agenti del Corpo di Polizia Centro Martesana, guidati dal comandante Alessio Bosco, stavano effettuando un servizio di controllo in borghese. Appena uno di loro ha visto l'uomo prendere il portafogli lo ha inseguito sino a riuscire a fermarlo.

Il 54enne è stato portato al Comando di Cassina de' Pecchi per l'identificazione. Nei suoi confronti è stato predisposto il Daspo urbano (il divieto temporaneo di entrare nel territorio comunale).

Gli agenti hanno poi restituito il portafoglio alla proprietaria, che ha tirato un sospiro di sollievo riavendo contanti e documenti che si trovavano all'interno.

Seguici sui nostri canali