L'esperienza dell'Adda Martesana nel Comitato di coordinamento provinciale della Protezione Civile
Le elezioni si sono tenute oggi, domenica 16 aprile 2023. E ci sono anche volti noti del nostro territorio
L'esperienza dell'Adda Martesana al servizio del Comitato di coordinamento del volontariato della Protezione Civile della Città metropolitana di Milano. Oggi, domenica 16 aprile 2023, si sono tenute le elezioni per la scelta dei componenti del nuovo Consiglio direttivo. E il nostro territorio "brilla".
L'elezione del Consiglio direttivo
Il voto ha decretato gli undici membri provenienti da diversi gruppi di tute gialle della Città metropolitana. Il Direttivo, che guiderà il Comitato di coordinamento, resterà in carica per tre anni e si è immediatamente riunito per la nomina dei vertici del Consiglio. Quest'ultimo sarà guidato da Dario Pasini (di Pantigliate) in qualità di presidente, coadiuvato da Graziano Cireddu (Pieve Emanuele) e Giuseppe Carbone (del Gruppo di Cassano d'Adda e insegnante che presta servizio a Pioltello) rispettivamente con le cariche di vicepresidente e segretario.
Ricca "delegazione" dell'Adda Martesana
Accanto a loro ci sono gli altri otto membri del Direttivo: Fabio Maria Arioldi (Bareggio), Fabio Bergomi (Milano), Annunzio Brognoli (coordinatore della Protezione Civile di Segrate), Mattia Cambareri (di Trezzo sull'Adda), Gianluigi De Moliner (della Squadra d'emergenza operativa di Bollate), Angelo Longoni (Vittuone), Luigi Scolari (Abbiategrasso) e Giovanni Vailati Facchini (Milano).
"Il più grande risultato è stato vedere una così larga partecipazione alle votazioni, un esercizio di democrazia molto forte. Da qui oggi ripartiamo, per i prossimi tre anni, come una grande squadra".
Queste le parole del neo presidente Pasini.