I progetti

La scuola media De Filippo di Brugherio è davvero green: tante le iniziative ambientali

Da Puliamo il mondo, all'orto didattico, passando per la raccolta dei vecchi cellulari e molto altro ancora

Pubblicato:

La scuola media De Filippo di Brugherio è davvero green: tante, infatti, sono le iniziative ambientali messe in campo regolarmente da docenti e studenti. Non solo in occasione della Giornata mondiale della Terra che ricorre il 22 aprile.

I tanti progetti messi in campo

Le foto e un video delle attività pensate per salvaguardare (ognuno nel suo piccolo) il nostro Pianeta e le risorse che ci offre raccontano bene l'impegno della "Green school" di San Damiano che fa parte dell'Istituto comprensivo Nazario Sauro.

La Giornata mondiale della Terra

La Giornata mondiale della Terra è la più grande manifestazione istituita a favore dell’ambiente, il momento in cui tutti i cittadini si uniscono per festeggiarla e promuovere la sua salvaguardia. "Fu istituita il 22 aprile 1970, per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali del pianeta, da allora si celebra ogni anno in questa data, un mese e due giorni dopo l'equinozio di Primavera", hanno spiegato dalla scuola.

La scuola media De Filippo è in prima linea

E la De Filippo è sempre in prima linea. Si parte dall'adesione attiva a Puliamo il mondo, la campagna di Legambiente, per passare al 90esimo punto di raccolta nazionale dei cellulari esausti promosso dal Jane Goodall Institute Italia, senza tralasciare il progetto "Orto a scuola" con fresca verdura a km 0, la raccolta differenziata dei rifiuti e il riciclo creativo.

"Non esiste un pianeta B"

"Non esiste un pianeta B, esiste il nostro bellissimo pianeta Terra: salvaguardiamolo e preserviamolo con azioni a tutela delle risorse che ci offre, ricordiamoci di ridurre, riutilizzare, riciclare e recuperare". Parola di De Filippo, con la "regola delle R".

scuola de filippo brugherio 2
Foto 1 di 4
scuola de filippo brugherio 3
Foto 2 di 4
scuola de filippo brugherio 4
Foto 3 di 4
scuola de filippo brugherio 1
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali