Iniziative per i giovani e i loro genitori a Inzago
La Cooperativa sociale Onlus Koiné si occuperà dello Sportello aperto e del progetto adolescenti

Due iniziative rivolte agli adolescenti e ai loro genitori a Inzago organizzate dalla Cooperativa sociale Onlus Koiné.
Due progetti per ragazzi e genitori
L’Amministrazione ha concesso il patrocinio alla Cooperativa sociale Onlus Koiné per lo Sportello aperto, uno spazio genitoriale di supporto educativo, rivolto a mamme e papà che sentono l’esigenza di esprimere difficoltà nella gestione dei figli e sono alla ricerca di un supporto nell’attuare strategie educative efficaci. E lo ha dato anche al Progetto adolescenti, che prevede occasioni di incontro per ragazzi dai 13 ai 19 anni seguiti attraverso Adm (Assistenza domiciliare minori) o Aes (Assistenza educativa scolastica).
Oltre all’utilizzo del logo comunale e alla pubblicizzazione dell’evento, il patrocinio prevede anche l’uso gratuito della sala di via Besana per le giornate in cui ci sarà l’apertura dello Sportello rivolto ai genitori (20 e 27 aprile, 4, 11 e 25 maggio, 1 e 8 giugno dalle 17.30 alle 19.30).
Per partecipare ci si può presentare direttamente o scrivere a uno di questi due indirizzi: a.busto@koinecoosociale.it oppure s.brusamolino@koinecoopsociale.it.
Educatori presenti
A ogni appuntamento saranno presenti due educatori tra i quattro che si occupano dell’iniziativa (Alessia Busto, Elisa Frassini, Alessandra Amoroso e Sebastian Lebrino).
Il Progetto adolescenti, invece, è già iniziato e proseguirà con gli incontri del 19 aprile (dalle 16 alle 18), del 6 (dalle 10 alle 12), del 10 (dalle 19.30 alle 21.30) e del 30 (dalle 17 alle 19) maggio. Sono previste attività all’aria aperta, sport, giochi in scatola ed enigmi da risolvere.