Una mostra a Melzo per i vent'anni di Tuendelee
L'esposizione sarà all'insegna della solidarietà e inaugurerà un percorso di iniziative diffuse in tutta la città tra arte e altruismo
Proprio stasera, venerdì 14 aprile 2023, è stata inaugurata la mostra "L'arte dell'accoglienza", allestita da Tuendelee, fondazione di Melzo, in occasione del suo ventesimo compleanno.
Tuendelee di Melzo compie vent'anni: una mostra per festeggiare
Vent'anni, altrettante opere d'arte, altrettanti disegni creati dalle scuole. Niente di meglio per festeggiare il compleanno della fondazione di Melzo Tuendelee, che per l'occasione ha scelto di organizzare una rassegna di eventi all'insegna della solidarietà e dell'arte che si appresta a coinvolgere la città per diversi mesi, a partire proprio da stasera.
Alle 18.30, infatti, Tuendelee ha inaugurato la mostra ubicata in sala Vallaperti in Palazzo Trivulzio, costituita da quadri realizzati dal Gruppo artistico melzese, esposti in anteprima durante la Fiera delle Palme presso lo spazio "El Gufo" dal 30 marzo al 3 aprile 2023.
Nel mese di maggio tutte le realizzazioni verranno convolte in un’esposizione di "Arte in vetrina" presso 20 commercianti melzesi con una caccia del tesoro che coinvolgerà i cittadini e le famiglie nel percorso espositivo.
Cos'è Tuendelee
La Fondazione Tuendelee Onlus nasce nel 2003 come "Progetto Italia" del Gruppo Aleimar Onlus.
Da ormai vent'anni, Tuendelee si fa risposta concreta ai molteplici bisogni del territorio locale, diventando riferimento per tante persone in difficoltà e sostenendo la famiglia come luogo naturale e ideale per la crescita umana, sociale, affettiva e psicofisica della persona.
In questa ottica, accanto ai progetti gestiti dalla Fondazione, che sono il Progetto Housing Sociale, il Laboratorio Marchio Solidale, i Gruppi di Auto Mutuo Aiuto, il Progetto Co-Homing e il progetto LocAzione, sono nati il Centro di Accoglienza, l’Associazione Prema e l’Associazione Amici di Tuendelee di cui fa parte l'ASILOnido Bibì&Bibò.