Investito un adolescente mentre attraversava la strada a Pozzo d'Adda
Sul posto sono accorse un'ambulanza e un'automedica
Momenti di paura oggi, giovedì 13 aprile 2023, a Pozzo d'Adda dove un 15enne è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada. L'incidente si è verificato attorno alle 16.30.
Investito un adolescente
Il sinistro è avvenuto in via De Gasperi, una traversa della Sp525 a Bettola. Il ragazzo stava attraversando sulle strisce pedonali quando è stato travolto un'auto, una Toyota Chr Hybrid, condotta da una donna che non si è accorto della sua presenza in strada.
Il 15enne è stato scaraventato a terra. L'automobilista si è precipitata a soccorrerlo e ha chiamato il 112. Sul posto si sono precipitate in codice giallo un'ambulanza della Croce dell'Adda e un'automedica. A rilevare il sinistro è accorsa anche una pattuglia della Polizia Locale, per la gestione del traffico e il rilevamento del sinistro.
I soccorsi
Il ragazzo era dolorante e fortemente spaventato, ma per fortuna non ha riportato ferite importanti. Il personale del 118 e i medici lo hanno assistito e tranquillizzato, prima di caricarlo nell'autolettiga. E' poi stato accompagnato all'ospedale di Vimercate in codice giallo.