Truffa

Versano centinaia di euro per acquistare un'auto usata, ma il venditore scompare nel nulla

Il delinquente fissava gli appuntamenti a Inzago, ma poi non si presentava e bloccava i compratori sul telefono

Versano centinaia di euro per acquistare un'auto usata, ma il venditore scompare nel nulla
Pubblicato:

I malviventi si facevano versare l’anticipo su una carta prepagata, davano appuntamento alle vittime a Inzago per la consegna, ma non si presentavano e sparivano nel nulla.

Macchina "fantasma", truffa da migliaia di euro

Due coppie hanno atteso inutilmente l’arrivo del proprietario in via Brambilla a Inzago per poi sporgere denuncia al Comando di Polizia Locale. Ma il numero delle persone cadute nella trappola è maggiore.

L’annuncio sui siti specializzati offriva una Volkswagen Polo usata, del valore commerciale tra i 4 e i 5mila euro, a soli 1.200.

Diverse persone sono cascate nel raggiro, qualcuno pagando addirittura l’intera cifra.

La prima coppia ha spiegato che dopo l’accordo telefonico e il versamento di 250 euro su una Postepay, ha atteso inutilmente l’arrivo della donna con cui aveva parlato al telefono e che aveva fissato l’appuntamento in via Brambilla. Inutili i tentativi di contattarla via whatsapp o chiamandola: ormai i loro numeri erano stati bloccati dalla truffatrice.

Lo stesso è successo a un’altra coppia, che ci ha rimesso ben seicento euro dati come anticipo.

Grazie all’attività di indagine è stato possibile risalire all’intestatario della Postepay. Proseguiranno gli approfondimenti volti a scoprire l’identità delle due complici.

E’ stato accertato che in una sola giornata sulla carta prepagata sono stati versati importi (anticipi o anche il prezzo intero della macchina) per oltre cinquemila euro.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 8 aprile 2023.

Seguici sui nostri canali