A Cassina De' Pecchi riaperta Via Leonardo Da Vinci
Celebrata la riapertura di Via Leonardo Da Vinci con la cerimonia del taglio del nastro
Inaugurata oggi, con il taglio del nastro, la riapertura di via Leonardo Da Vinci a Cassina de' Pecchi. Presenti alla cerimonia di oggi, venerdì 7 aprile, la sindaca Elisa Balconi, il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Egidio Vimercati, il consigliere incaricato alla viabilità Gaetano Greco e gli assessori Gianluigi De Sanctis e Giuseppe Moretti e il comandante della Polizia locale Alessio Bosco.
La sicurezza come priorità
La via, chiusa dai tempi della costruzione del pezzo di strada della Cassanese, era ormai diventata un tratto abbandonato e, col tempo, si era riempito di materiale abbandonato, diventando un problema per il paese. Così il vicesindaco Vimercati:
La riapertura era nel programma della nostra Amministrazione. La zona era diventata una discarica a cielo aperto e la rimozione dei rifiuti, con il piano di spazzamento, era un costo per il Comune. Inoltre si era aggiunto anche il problema della microcriminalità. Abbiamo voluto rendere l’area più frequentata e meno soggetta a queste problematiche.
Accessibilità
Bosco a proposito dell' importanza della valorizzazione del territorio:
Abbiamo voluto dare un valore all' area industriale, attraverso l' accessibilità
Ha proseguito poi l’assessore alla Polizia locale e sicurezza Sanctis:
Siamo contenti, perché il passaggio di macchine ci consentirà di aumentare la sicurezza in questa zona
Non ancora ultimati i lavori di ripristino del Manto, perchè in programma la realizzazione di una nuova linea elettrica, che si estenderà da via Don Verderio al punto di via Leonardo Da Vinci ora non asfaltato.
Al termine dell’intervento ci faremo carico insieme all’ operatore, per i lavori di asfaltatura
ha concluso Vimercati.