Che spettacolo

A Melzo è tempo di Fiera: la 402esima edizione si apre col botto

Fanfara, banda e fuochi d'artificio: a Melzo si apre la Fiera con una grande festa

A Melzo è tempo di Fiera: la 402esima edizione si apre col botto
Pubblicato:
Aggiornato:

A Melzo è tempo di Fiera: la 402esima edizione si apre col botto. Tutti col naso all'insù, sono tornati i fuochi d'artificio.

Torna la Fiera: naso all'insù, sono tornati i fuochi d'artificio

Torna la Fiera delle Palme, giunta alla sua 402esima edizione, con un'inaugurazione in pompa magna. Ieri sera, giovedì 30 marzo 2023, l'area fiere di via Colombo pullulava di gente, suoni, luci, musica e colori.

 

Luna park con giostre per grandi e piccini, la banda cittadina e i bersaglieri che si sono esibiti in un concerto musicale che ha lasciato tutti a bocca aperta, poi il discorso del sindaco Antonio Fusè, accompagnato dalla Polizia Locale in alta uniforme e per concludere i fuochi d'artificio. Uno spettacolo pirotecnico che ha spinto la folla a guardare il cielo. E tante prelibatezze per riempire le pance degli affamati.

 

"Una manifestazione che compie 402 anni è un dono da conservare"

Emozionatissimo, dopo l'esibizione musicale, il primo cittadino Fusè ha tenuto il tradizionale discorso inaugurale e ha sottolineato l'importanza della tradizione.

Una Fiera che arriva a contare 402 anni è un dono che conserviamo accuratamente. E’ un dono perché significa che intere generazioni ne hanno custodito gelosamente la memoria attraverso i tempi affinché anche noi potessimo entrare nella tradizione. Non basta infatti continuare a farla vivere pensando solo a riempire degli spazi con bancarelle, giostre, musica. Significa impegnarsi affinché ogni volta la Fiera possa davvero parlarci al cuore, entrare nei nostri ricordi, fare parte della nostra storia. E questo è esattamente lo spirito con cui l’Amministrazione comunale porta avanti questa tradizione per regalare emozioni e ricordi nuovi. Ecco perché abbiamo scelto lo slogan “una storia da raccontare”. La Fiera arriva da lontano, ma fa parte del nostro presente, scandisce il tempo delle nostre vite, è testimone dei tempi che viviamo. E ogni volta sa raccontarci qualcosa di diverso. E siamo orgogliosi che nemmeno il Covid sia riuscito a fermare la nostra tradizione, ma anzi, ci ha fatto aumentare la voglia di viverla ancora con più intensità.

Lo spettacolo pirotecnico che ha incantato tutti

 

Lo spettacolo pirotecnico è iniziato alle 22 in punto. Uno scoppiettare di colori ha riempito il cielo melzese e si è visto fino a chilometri di distanza. Una tradizione che era stata sospesa da alcuni anni e della quale si era sentita sicuramente la mancanza.

Tra botti e colori, tutti i melzesi hanno guardato il cielo per quasi mezz'ora, contenti di potersi godere lo svago e quell'atmosfera di spensieratezza e festa che solo la Fiera delle Palme sa portare.

Nei prossimi giorni tanti appuntamenti per tutta la cittadinanza. Meglio non mancare.

 

fiera1
Foto 1 di 12
fiera2
Foto 2 di 12
fiera3
Foto 3 di 12
fiera4
Foto 4 di 12
fiera5
Foto 5 di 12
fiera6
Foto 6 di 12
fiera7
Foto 7 di 12
fiera9
Foto 8 di 12
fiera10
Foto 9 di 12
fiera13
Foto 10 di 12
fiera14
Foto 11 di 12
fiera16
Foto 12 di 12

 

Seguici sui nostri canali