I soccorsi

Infortunio sul lavoro a Vimodrone, operaio cade da una gru

Il 118 è stato allertato in codice rosso: l'uomo di 62 anni è stato trasportato al San Raffaele

Infortunio sul lavoro a Vimodrone, operaio cade da una gru
Pubblicato:
Aggiornato:

Paura per un operaio che oggi pomeriggio, mercoledì 29 marzo 2023, è rimasto ferito a seguito di un infortunio sul lavoro a Vimodrone.

Operaio cade dal contrappeso di una gru

L'uomo di 62 anni sarebbe caduto dal contrappeso in calcestruzzo di una gru, presente nel cortile di uno stabile residenziale di via Fiume nel quale è in corso un cantiere legato al Superbonus 110%. La chiamata al 112, fatta da un testimone che ha assistito a quanto accaduto, è partita attorno alle 16.30. La Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza della Pubblica assistenza Vimodrone e un'automedica, in codice rosso, oltre ai Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni.

Trasportato in ospedale in codice giallo

L'operaio sarebbe precipitato da circa tre metri d'altezza prima di finire al suolo. Una volta giunti i soccorritori del 118, le condizioni del ferito sono apparse fortunatamente meno gravi di quanto di fosse temuto all'inizio. Non sarebbe in pericolo di vita. Una volta stabilizzato, il 62enne è stato poi trasportato in codice giallo al Pronto soccorso dell'ospedale San Raffaele.

Seguici sui nostri canali