Tutto pronto

E' tutto pronto per la Fiera delle Palme di Melzo, ecco il programma

Giovedì si parte con i fuochi d'artificio, poi via con tanto divertimento

E' tutto pronto per la Fiera delle Palme di Melzo, ecco il programma
Pubblicato:
Aggiornato:

La Fiera delle Palme a Melzo compie 402 anni e si scaldano i motori per questa edizione finalmente Covid Free.

Si scaldano i motori, giovedì inaugurazione col botto

Si scaldano i motori per la Fiera delle Palme, giovedì l'inaugurazione sarà col botto: tornano i fuochi d'artificio.

L'emozione c'è, il palinsesto è carico di eventi, e ce ne sono davvero tanti e per tutti i gusti. Insomma, il countdown è davvero breve all'inaugurazione prevista per giovedì, alle 20.45, all'area fiere, con tante novità.

Prima fra tutte il ritorno dei fuochi d'artificio, dopo anni di soppressione. Ci sarà anche l'intrattenimento musicale a cura della Filarmonica Città di Melzo, della Fanfara dei Bersaglieri e intervento delle autorità.

Una storia nella storia, si ricorderanno i 70 anni

Tanti auguri Melzo, quest’anno sono 70!

Accadde all’epoca, anche oggi si festeggia in ritardo: la Fiera delle Palme sarà improntata, attraverso un fil rouge di eventi per celebrare l’importante traguardo. Un compleanno che vale, che conta, rimandato troppe volte e passato in sordina. Ma dopo tutto quello che Melzo e i melzesi hanno passato, specialmente a causa della pandemia, ora è necessario festeggiare.

L’assessore Sara Cannizzo ha preso in mano l’iniziativa e ha tessuto una tela di eventi: arte, musica e mostre storiche per poter ammirare come era Melzo allora e come si è trasformata oggi.

Un ritorno alle origini con la fiera del bestiame

Se, dunque, lo scorso anno era stata una riapertura, un segno di ripresa, stavolta l’Amministrazione punta a tornare all’antico splendore, rimettendo al centro la tradizione contadina: la Fiera del bestiame in via Buozzi.

All’inizio la rassegna non si chiamava neppure "Fiera delle Palme", ma "del bestiame" e quest'anno sarà di nuovo così: mucche e capi pregiati in esposizione nella via che, sia chiaro, non subiranno alcun tipo di maltrattamento. Previsto sufficiente spazio a disposizione e tutelati dagli animalisti: saranno loro i fiori all'occhiello della sagra.

Musica per tutti i gusti

Musica e concorsi per mettersi alla prova. La città diventa un palcoscenico per i cantanti e saranno molteplici i momenti di condivisione su note sempre diverse.

"Musica al cinema", con il suggestivo concerto della Bach street school, "Lo scorrere del tempo e... la quiete dopo la tempesta", un concerto classico. Ma anche "In-canto in Città!", per festeggiare i 70 anni con diversi artisti. Sono solo alcune delle iniziative in campo.

Ci sarà anche la Trap per i giovanissimi, i ritmi latini, i cori del territorio, gli Alpini con le loro voci soavi e anche un contest spontaneo, dove i talenti melzesi potranno esibirsi.

Divertimento, buon cibo e tanto altro

Divertimento con spettacoli culturali e ludici, buon cibo grazie ad associazioni e commercianti che invaderanno le piazze con le loro prelibatezze e... tanto altro.

Decine le iniziative in campo per tornare a splendere come un tempo e a divertirsi come vuole la tradizione: qui tutti gli appuntamenti.

 

Seguici sui nostri canali