Festa del Perdono a Liscate: due giorni ricchi di iniziative
La ventunesima edizione del weekend di festa, tra celebrazioni, giochi e tanta musica.
La Festa del Perdono si è tenuta lo scorso weekend, sabato 25 marzo e domenica 26 marzo 2023. Due giorni in cui la cittadinanza ha potuto prendere a parte alle numerose proposte dell'Amministrazione comunale.
Gli eventi del weekend
Sabato, la Festa del Perdono è iniziata con un incontro con i volontari della protezione civile con i bambini della scuola primaria. Nel pomeriggio, sono state piantati degli albero per ogni bambino nato o adottato tra le famiglie di Liscate. Una tradizione che prosegue fin dal 2010. Sono state anche consegnate le borse di studio per i meriti conseguiti nell'anno scolastico 2021/2022 durante la serata del Music & Dance Show organizzato da MusikArt e Dimensione ArteDanza.
La domenica di festa è stata caratterizzata dalla presenza degli stand dei commercianti locali, delle associazioni di volontariato e i giochi allestiti dalla cooperativa Koinè che hanno riempito le vie principali del paese. Piazza San Francesco è stata animata dal Concerto de I Giunott de la Martesana, band nata nel 2015 a Gorgonzola e composta da Roberto Vailati, Paolo Ometti, Paolo Chiesa, Mirko Pala e Maurizio Setti. In conclusione, tanta musica, balli liberi e la sfilata curata da Simpaty.