Per il Basket Carugate incombe la minaccia del playout
Un'altra sonora batosta per le atlete locali, che sono rimaste a bocca asciutta nella partita contro l'Alperia Bolzano
Un'altra sconfitta dolorosa quella di ieri sera, sabato 25 marzo 2023, sul parquet amico del Palasport di Carugate per le atlete di casa del Basket Carugate, contro l'Alperia Bolzano, che lascia le giocatrici locali a bocca asciutta, aggiudicandosi l'incontro in rimonta.
Il Basket Carugate non ce la fa nemmeno stavolta
Le giocatrici del Basket Carugate sembrano non riuscire a venir fuori dalla crisi che stanno attraversando. Anche ieri irriconoscibili, quando hanno ceduto negli istanti finali di una gara che in potenza sarebbe stata un trionfo sicuro. Nel terzo quarto, infatti, le atlete avevano 11 punti di vantaggio e hanno chiuso la frazione avanti di 7 ( 45-38 ).
Poi l'incubo è iniziato. Cambi continui e frenetici dalla panchina, poche idee su come affrontare la zone press e la zona 2-3 di Alperia Bolzano, il risultato è stato un parziale di 12-25 nell’ultimo quarto per le avversarie che, senza grande sforzo, hanno reso propria la partita, con le ragazze di coach Sacchi quasi incredule di vedere tanti regali da parte del team che giocava in casa.
Non possono più permettersi scivoloni
La situazione adesso è di grande emergenza, il calendario delle ultime tre gare non aiuta le carugatesi, servono un piccolo miracolo e tanta fortuna per raggiungere la salvezza piena nella stagione regolare.
Questa sconfitta, sotto gli arbitri Caracciolo e Quaranta, era inaspettata fino all'ultimo, e invece lo sconfortante risultato segnato sul tabellone ha finito per essere Dimensione Bagno Carugate 57, Alperia Basket Club Bolzano 63, con tempi intermedi che svelano la determinazione delle avversarie, che non si sono mai arrese nonostante il vantaggio delle atlete locali nelle prime tre frazioni: 13-10, poi 29-28, 45-38 e alla fine 57-63.