Calcio Prima Categoria

Per lo Sporting Valentino Mazzola di Cassano così è dura: serve una svolta

Per salvarsi la squadra locale deve iniziare a segnare più punti, domenica ci sarà una sfida sulla carta difficile contro la capolista San Pancrazio

Per lo Sporting Valentino Mazzola di Cassano così è dura: serve una svolta
Pubblicato:
Aggiornato:

Una sfida che promette adrenalina alle stelle per la venticinquesima giornata del girone D di Prima Categoria: si scontreranno domani, domenica 25 marzo 2023, la capolista San Pancrazio a 66 punti e la Sporting Valentino Mazzola di Cassano d'Adda, con un bottino di 13 punti. Partita difficile per i cassanesi, a cui serve risalire.

Serve una scossa ai calciatori di Cassano

Per i granata, due vittorie e un pareggio nelle nove partite disputate nel 2023: i successi contro l’Asperiam e con l’Accademia Gera D’Adda, al momento in zona play-out.

Il pareggio è pervenuto nel match esterno con il Boltiere, 0-0 il risultato finale; 7 punti in 9 partite non sembra però essere un bottino consono alla permanenza in Prima Categoria.

Il San Pancrazio nel 2023 non ha mai perso

Per i giocatori di Cassano è indispensabile fare bene nel match con la prima della classe può dare la giusta spinta per finire il campionato come si deve.

Il San Pancrazio però sembra non voler lasciare nemmeno le briciole ai team avversari: nelle nove partite giocate quest'anno, i gialloneri hanno portato a casa i tre punti in otto occasioni e solo il Calvenzano è riuscito a strappargli uno 0-0 a domicilio.

La sfida più attesa: Ouardi contro Fresta

Lo Sporting ha individuato come pericolo numero uno in questa sfida il bomber della formazione di Palazzolo Sull’Oglio Imed Ouardi: sono 18 le reti in campionato che ha segnato l’attaccante dei bergamaschi classe '95.

Oltre a cercare di respingere le offensive avversarie bisognerà minacciare la porta avversaria a ogni costo. Sarà quindi fondamentale l’apporto di Antonio Fresta, capocannoniere dei cassanesi a quota 5 goal stagionali.

Vincendo, il San Pancrazio avrebbe solo la matematica a dividerlo dalla promozione, lo Sporting, con una sconfitta ed una contemporanea vittoria delle concorrenti, rischia di rimanere definitamente fuori dai combattimenti.

Seguici sui nostri canali