Pioltello contro la mafia: una marcia con ombrelli e striscioni
Diverse realtà del territorio hanno camminato insieme per testimoniare il loro impegno nel combattere tutte le mafie
Pioltello è contro la mafia. Anzi, contro tutte le mafie. Per questo stamattina centinaia di persone hanno marciato sotto al nome dell'iniziativa "Camminata antimafia. 100 passi verso Milano 21 Marzo - Anche in Martesana è possibile".
La città marcia contro la mafia: "Adesso basta"
Istituzioni, Forze dell'Ordine, associazioni del territorio, cittadine e cittadini, studentesse e studenti, insegnanti, parroci questa mattina hanno camminato insieme per testimoniare il loro impegno nel combattere tutte le mafie. Tutti insieme per far fiorire la legalità, tutti insieme per dimostrare è possibile combattere "il mostro".
I sindaci hanno guidato commossi le delegazioni
Vadori di Bussero ha passato il testimone a Cosciotti. L'iniziativa infatti, prima passava da loro.
È bello che ci siano amministratrici e amministratori a guidare questa camminata, erede di un appuntamento ormai fisso da anni, un momento di riflessione e condivisione itinerante, sono felice e onorato di passare il testimone di 300 ombrelli a Cosciotti.
Anche il sindaco di Pioltello era emozionata.
Ringrazio tutti per essere qui, siete nel mio cuore e con me in questa città che è stata così tanto violata negli anni, anche dal fenomeno delle organizzazioni criminali, come evidenziano gli arresti del 12 dicembre. Viviamo in un territorio dove apparentemente non succede niente ma questo fenomeno lavora. Dobbiamo contrastarlo.