Seconda Categoria Monzese

Pierino Ghezzi-Atletico AT è la gara della verità, chi vince può pensare in grande

La sfida tra Pierino Ghezzi e Atletico AT sembra già essere decisiva per i play-off, i gialloblu cassanesi sembrano essere in una buona condizione di forma e di risultati, i truccazzanesi devono portare a casa i tre punti, cosa che non fanno da quattro partite

Pierino Ghezzi-Atletico AT è la gara della verità, chi vince può pensare in grande
Pubblicato:

Sfida importante per la zona play-off nel girone R di Seconda Categoria monzese, match che vede contrapposte la Pierino Ghezzi e l’Atletico AT. I gialloblu occupano il quarto posto in classifica, in piena zona play-out, a quota 40 punti. L’Atletico AT occupa invece l’ottavo posto in classifica frutto dei 34 punti racimolati, i truccazzanesi hanno un ritardo di soli due punti dalla zona spareggi promozione.

Un buon inizio anno per la Ghezzi

Un buonissimo inizio di 2023 per i gialloblu della Ghezzi: cinque vittorie (nei match contro Nino Ronco, Gessate, Colnago, Revolutional Carvico e Centro Sportivo Villanova rispettivamente con i risultati di 1-0, 6-2, 2-0, 2-1, e 3-0), due pareggi (nelle sfide con Pessano Con Bornago e Busnago entrambe terminate per 1-1) e una sola sconfitta, nella prima gara giocata nel nuovo anno, contro il Vaprio per 4-2.

Dopo un fantastico inizio 2023, l'AT si é quasi fermato

In crisi di risultati invece l’Atletico AT: dopo quattro vittorie nelle prime quattro sfide giocate nel 2023, (successi contro Colnago, Revolutional Carvico, Centro Sportivo Villanova e Busnago rispettivamente per 1-0, 2-1, 2-0 e 1-0) i truccazzanesi hanno rallentato realizzando tre pareggi ed una sconfitta negli ultimi quattro incontri (pareggi con la capolista Calusco, Medolago e Pozzo e sconfitta con la seconda della classe Aurora Terno).

La Ghezzi trova in Sacchi il miglior realizzatore

Entrambe le compagini possono affidarsi ad un buonissimo comparto offensivo: sponda Pierino Ghezzi troviamo in Samuele Sacchi il miglior finalizzatore dei gialloblu, l’attaccante classe 1996 ha gonfiato le reti avversarie per ben 12 volte in campionato, sempre tra le file della Ghezzi lo seguono Lorenzo Pirovano, attaccante classe 1997 a quota 6 reti stagionali e Emanuele Pozzoni, giovane attaccante classe 2002 che ha messo lo zampino per 5 volte in campionato.

Il duo truccazzanese Ferretti-Cornalba sembra dare i risultati sperati

Tra i truccazzanesi Giulio Ferretti rimane stabile come miglior realizzatore della rosa rossoblù grazie alle 14 reti stagionali messe a segno, rimane però al passo Mattia Cornalba che si fa rispettare con le sue 7 realizzazioni in campionato (8 stagionali).

Le due compagini hanno nel reparto difensivo il loro punto di forza

Le due compagini possono anche vantare di avere dei reparti difensivi tra i migliori del territorio, non prendendo in considerazione la difesa extraterrestre del Calusco capolista capace di subire solamente 14 gol in 23 partite, la Ghezzi e l’AT vanno a prendersi il terzo posto nella classifica di gol subiti di questo girone grazie alle sole 29 reti subite, fase arretrata che aiuterà le due compagini a provare a mantenere (o a guadagnarsi) i play-off.

Seguici sui nostri canali