Poste italiane approda a scuola a Gorgonzola
Le quarte elementari del Rita Levi Montalcini sono andate a visitare il centro di distribuzione per imparare a conoscere il mestiere degli operatori e il viaggio della corrispondenza
Per gli studenti della Primaria del Rita Levi Montalcini di Gorgonzola un giorno alla scoperta dei servizi offerti da Poste italiane.
Poste italiane arriva a scuola a Gorgonzola
I bambini di quarta elementare dell'istituto Montalcini sono stati protagonisti di una iniziativa speciale, che affonda le radici in un progetto didattico che mira a parlare dell'importanza e del piacere della scrittura.
Ieri, martedì 14 marzo 2023, 23 bambini si sono recati presso l’ufficio postale e il centro di distribuzione di Gorgonzola per scoprire il viaggio della corrispondenza. Hanno virtualmente seguito due portalettere che hanno spiegato loro cosa avviene prima e durante il recapito, come funziona il palmare in dotazione e come la corrispondenza postale arriva a destinazione.
Loredana De Mastro, Responsabile del centro di distribuzione locale, si è dichiarata entusiasta dell'iniziativa, queste le sue parole:
È stato davvero molto bello ed emozionate poter raccontare ciò che quotidianamente noi di Poste Italiane facciamo sul territorio: dallo smistamento, alla consegna della Posta, dal viaggio dei pacchi alle attività all’interno dell’ufficio postale. Siamo stati fieri di leggere tanta curiosità ed interesse negli occhi dei ragazzi che hanno fatto molte domande. Siamo riusciti a far emergere l’impegno e la dedizione che ogni giorno nei centri di distribuzione, negli uffici postali e i portalettere mettono nel lavoro.
Un extra speciale per la festa del papà
Nell’ufficio postale i bambini hanno ricevuto le cartoline filateliche dedicate alla Festa del papà, dove hanno scritto un pensiero e che verranno recapitate ai loro genitori.
La colorata cartolina dedicata preparata ad hoc per l'occasione può essere anche acquistata online al prezzo di un euro sul sito poste.it, negli oltre 30 Uffici con sportello filatelico della provincia di Milano e negli “Spazio Filatelia” del territorio nazionale.