Alle elementari di Melzo si fa l'orto in classe con i semi Netweek
Dalla terra al frutto: a scuola un'educazione sempre più green anche grazie al nostro gruppo editoriale
A scuola si fa l'orto in classe con i semi Netweek: frutta, verdura e una pioggia di fiori colorati sono sbarcati alla Saint Exupéry del Comprensivo Mascagni di Melzo stamattina, mercoledì 15 marzo 2023.
A scuola si fa l'orto in classe con i semi Netweek
Scatole e scatole piene di sementi, litri di terra e tanti vasetti a disposizione dei bambini della primaria di via Bologna. Scuola nuova, ma anche nuovo modo di lavorare: più green, più ecosostenibile.
Stamattina il caporedattore della Gazzetta della Martesana Marco Tirabassi ha portato nell'Istituto Comprensivo tantissime bustine colorate contenenti diversi ortaggi, frutti e anche fiori, insieme a litri di terra e centinaia di vasetti, che i piccoli potranno curare e coltivare in classe e fra i corridoi del plesso.
Una bella notizia per quanto riguarda la scuola, che ha acceso l'entusiasmo nelle insegnanti, che si stanno spingendo verso un universo sempre più ecosostenibile: potranno prendersi cura dei germogli infatti, e godere dei frutti.
Uno spazio per coltivare in fase di realizzazione
Le insegnanti hanno affermato che utilizzeranno tutto il materiale sia per lo studio sia per l'educazione green. Gli spazi a disposizione a scuola poi, non mancano.
Ci siamo recentemente aggiudicati l'orto didattico e ora potremo far studiare ai bambini quello che imparano sui libri, sia all'interno, sfruttando la luce della nostra nuova scuola, sia all'esterno, grazie agli spazi che abbiamo a disposizione. Abbiamo aderito alla rete delle Green School promossa da Regione, vogliamo che i bambini siano i diretti protagonisti di questa nuova ottica più ecosostenibile.