Civiltà

"Caro sindaco, vorrei le strade di Melzo senza cacche di cani"

Strade più pulite, ma soprattutto libere dalle deiezioni canine: è questa la richiesta di una bambina di soli 9 anni

"Caro sindaco, vorrei le strade di Melzo senza cacche di cani"
Pubblicato:

"Caro sindaco, vorrei...": la lettera di una bambina di soli 9 anni al sindaco di Melzo Antonio Fusè.

La richiesta di una bambina al sindaco Fusè

Strade più pulite, ma soprattutto libere dalle deiezioni canine: è questa la richiesta di una bambina di soli 9 anni pervenuta a Palazzo con una lettera. Al primo cittadino Fusè la richiesta di una piccola melzese che nella civiltà ancora ci crede. E il sindaco l'ha accolta.

Nei giorni scorsi ho ricevuto una lettera da una bambina melzese di 9 anni, molto brava e intelligente. Mi ha detto che vivere a Melzo le piace molto, ma ci sono dei problemi con la pulizia delle strade e soprattutto con le deiezioni canine che trova spesso vicino a casa sua e disseminate ovunque. Una problematica che conosco molto bene. Ho chiesto alla bambina di venire in Comune a parlarne insieme e sono rimasto commosso dal vedere una cittadina così piccola dare una lezione di civiltà così grande.

Per questo, in campo, tutte le forze.

I ragazzi del Centro diurno disabili a distribuire i sacchetti

Insieme alla consegna dei kit per la raccolta differenziata anche il banchetto dei ragazzi del Cdd, che distribuivano sacchettini per le deiezioni.

Il gruppo, guidato da responsabili ed educatori, ha dato ai cittadini gli strumenti per raccogliere le feci canine, nella speranza di avere delle strade sempre più pulite.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola da sabato 11 marzo 2023 e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc.

Seguici sui nostri canali