Camion esce di strada a Segrate e si ribalta: interviene anche l'elisoccorso
Sul posto Polizia Locale, 118 e Vigili del Fuoco che hanno estratto il ferito dall'abitacolo
Paura per un incidente stradale avvenuto questa mattina, giovedì 9 marzo 2023, a Segrate, ai confini con Peschiera Borromeo. A rimanere coinvolto è stato il camion di un'azienda specializzata nella logistica e nella movimentazione delle merci, che per cause da accertare è uscito fuori strada e si è ribaltato lungo la Sp 160, a ridosso dell'Idroscalo.
L'intervento della Polizia Locale, del 118 e dei pompieri
Dopo la chiamata al 112 partita attorno alle 12, la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Verde di Pioltello e l'elisoccorso in codice rosso, oltre alle due Polizie Locali di Segrate e Peschiera e i Vigili del Fuoco, che hanno estratto dall'abitacolo il conducente del mezzo pesante. Si tratterebbe di un uomo di 71 anni.
Il ferito estratto dall'abitacolo del camion e portato in ospedale
Le condizioni del ferito erano parse inizialmente gravi, tanto da far alzare in volo l'elicottero del 118. Fortunatamente il quadro clinico dell'uomo è poi risultato meno delicato, fino alla decisione di trasportarlo in ospedale in codice verde e in ambulanza. La strada è stata chiusa al traffico per permettere i soccorsi, venendo poi riaperta.