Incontro

Focus sulle tematiche ambientali a Inzago

E' possibile inviare le domande che si vorrebbero porre agli esperti alla redazione della Gazzetta dell'Adda

Focus sulle tematiche ambientali a Inzago
Pubblicato:

"Perché parliamo di ambiente?" è il titolo dell’incontro che si terrà lunedì 13 marzo 2023 alle 21 al cinema teatro Giglio di via Brambilla a Inzago.

Incontro sull'ambiente a Inzago

Scienziati, teologi e cittadini si porranno domande sul futuro e sulle azioni che da molte parti, anche con sensibilità diverse, si stanno mettendo in atto per ridurre l’impatto dell’uomo sul pianeta.
I relatori saranno moderati da Sergio Nicastro, direttore editoriale della Gazzetta dell’Adda, media partner dell’evento. Dopo l’introduzione del giornalista di Avvenire Diego Motta, prenderanno la parola il climatologo Daniele Izzo, don Lorenzo Maggioni e un rappresentante del movimento Fridays for future.

Una mostra sul tema

E' già visitabile allo spazio Acli di via Besana la mostra "Il grido della terra" negli orari di apertura. Un’esposizione fotografica per conoscere l’enciclica Laudato sì di Papa Francesco.

Tra i temi che verranno affrontati durante la serata ci saranno l'importanza del mondo ecclesiastico nel supportare il tema ambientale partendo appunto dall’enciclica Laudato sì, le possibili sinergie e le problematiche da superare collaborando, il ruolo delle istituzioni.

L’incontro è stato organizzato da Cittadini per l’ambiente in Martesana e dalle parrocchie del paese. Chiunque sia interessato ad approfondire un aspetto del tema, può scrivere la sua domanda all’indirizzo di posta elettronica laura.spinelli@netweek.it, in modo che possa essere rivolta agli esperti presenti alla serata o servire come spunto di analisi e discussione.

Seguici sui nostri canali