Finale sfiorata agli Europei per l'atleta della Pro Sesto di Cernusco Micol Majori
La mezzofondista si è distinta ai campionati indoor di Istanbul questo fine settimana, dove il team degli azzurri ha portato a casa sei medaglie
La punta di diamante del mezzofondo della Pro Sesto di Cernusco sul Naviglio non ha deluso la sua squadra, mancando la finale per un soffio ai campionati europei indoor di Istanbul.
La mezzofondista della Pro Sesto di Cernusco ha mancato la finale per un soffio agli Europei
Si sono conclusi questo weekend, 4 e 5 marzo 2023, i campionati europei indoor di atletica leggera, la più importante manifestazione della stagione, dove la Pro Sesto ha visto la sua atleta Micol Majori, promessa coi fiocchi del mezzofondo italiano, convocata.
La ragazza, classe '98, ha disputato un'ottima gara nei 3mila metri piani, mancando per un soffio la finale.
Il resto del team degli Azzurri ha fatto incetta di medaglie, portandone a casa sei in diverse specialità.
Intanto un'altra tappa del Cross per tutti eccellente
Mentre Majori era impegnata a Istanbul, nel parco Increa di Brugherio, dietro casa, gli atleti bianco celesti hanno ottenuto ottimi risultati nell'appuntamento "Corrincrea", la sesta tappa del Cross per tutti.
Più di 120 partecipanti delle categorie giovanili hanno partecipato, sulla scia dell'ottimo esempio degli atleti più maturi. Nella categoria Assoluti uomini
Federico Castrovinci ha conseguito un buon quarto posto, mentre per le donne Greta Cerea ha tenuto il gruppo di testa, fino a conquistare il terzo posto, davanti a Sara Gandolfi, reduce da infortunio. Tredicesima Nausicaa Tarashi, mentre quattordicesima Francesca Premoli.
Nella categoria allievi e juniores terzo lo Lorenzo Canzi e settimo Andrea Rotta. Grande partecipazione per i piccoli atleti di Cernusco ed anche qui risultati rilevanti.
Miglior piazzamento della piccola Isabella Cortelazzo, quarta tra le nate nel 2017/18. Belle gare anche per Anna Meda (2010) e Diana Migliore (2011).
Per i ragazzi al nono posto si è classificato Francesco Di Pinto (del 2013), seguito da Jacopo Nobili (2011) e Stefano Loraschi (2012).