Finalmente si esce: gita a teatro per la Casa Famiglia di Bussero
Grazie all'associazione Anziani i residenti dell'ospizio hanno potuto assistere alla messinscena della compagnia teatrale dialettale locale
Grazie ai volontari dell'associazione Anziani di Bussero i residenti della Casa Famiglia locale hanno potuto andare a teatro in occasione della piece teatrale "Condominio" messa in scena dalla compagnia dialettale locale.
La prima uscita a teatro dopo il Covid per la Casa Famiglia di Bussero
La pandemia ha costretto tutti alla chiusura e all'isolamento per mesi, che per molti sono diventati anni. Le residenze per anziani senza dubbio sono state tra i luoghi più bersagliati dal Covid, e anche tra quelli che è stato necessario proteggere con maggiori misure cautelari.
Adesso, finalmente, è tempo di riprendere le uscite: la Casa Famiglia di Bussero ha consentito ai suoi ospiti di partecipare all'uscita a teatro della Compagnia dialettale busserese, che ha debuttato allo Spazio sfera del polifunzionale in via Carabinieri caduti con la piece "Condominio" domenica 26 febbraio 2023.
Ripartenza grazie all'associazione Anziani
Tutto è stato possibile grazie ai mezzi che i volontari dell'associazione Anziani busserese mette a disposizione della casa di riposo, con cui gli autisti a turno accompagnano gli ospiti dove e quando hanno necessità. La coordinatrice della struttura Simona Colombo ha apprezzato la collaborazione.
L'uscita si è posta in linea di continuità con le altre sul territorio che abbiamo ripreso a fare in piena sicurezza e osservando tutte le precauzioni del caso, fin dallo scorso dicembre. La nostra Casa Famiglia sta infatti ritrovando tutti quegli spazi di socialità e di relazione che erano una consuetudine nell’epoca precedente alla pandemia. E’ stata, peraltro, una precisa richiesta dei nostri Residenti e delle loro famiglie che noi abbiamo cercato di soddisfare. Non ci stanchiamo di ringraziare l’associazione Anziani per il pulmino che ci viene messo a disposizione con regolarità, un ulteriore esempio di quanto la Casa Famiglia sia ben inserita nel tessuto sociale della comunità.