8 marzo

Sciopero nazionale: treni a singhiozzo e disagi per i pendolari da martedì sino a mercoledì

Saranno garantite le corse negli orari salvaguardati.

Sciopero nazionale: treni a singhiozzo e disagi per i pendolari da martedì sino a mercoledì
Pubblicato:

Disagi anche per i pendolari con il servizio ferroviario che risentirà dello sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private indetto per mercoledì 8 marzo 2023.

Sciopero nazionale anche per il servizio ferroviario

Dalle ore 21 di martedì 7 marzo  alle ore 21 di mercoledì 8 marzo è stato indetto uno sciopero nazionale di tutte le categorie pubbliche e private, a cui si aggiunge uno sciopero proclamato da Cub Trasporti dalla mezzanotte alle ore 21 di  mercoledì 8 marzo.  La circolazione dei treni regionali, suburbani e del collegamento aeroportuale Malpensa Express potrà subire limitazioni e cancellazioni.

Garantite alcune corse

Negli orari 6-9 e 18-21 circoleranno i treni indicati nella lista delle corse garantite.  In particolare, nella serata di martedì 7 viaggeranno i treni con partenza prevista entro le 21 e arrivo alla destinazione finale entro le  22.  Mercoledì 8 marzo la mattina viaggeranno i treni che hanno orario di partenza dalla stazione di origine dopo le ore 6 e arrivo a destinazione finale entro le ore 9; nella fascia pomeridiana circoleranno i treni con partenza prevista dopo le ore 18.

Per quanto riguarda il collegamento aeroportuale, saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto – da Milano i bus partiranno da Via Paleocapa, 1 – e tra Stabio e Malpensa Aeroporto.

Informazioni in tempo reale sulla circolazione saranno disponibili sulle pagine di ogni linea della App e del sito Trenord. Si invitano i passeggeri a prestare attenzione ad annunci sonori e monitor di stazione.

Seguici sui nostri canali