Raccolta firme degli animalisti, il sindaco le butterà

Raccolta firme degli animalisti, il sindaco le butterà

Gli animalisti stanno raccogliendo le firme per far sì che la fiera del bestiame che si tiene durante la festa del paese a ottobre sia più rispettosa nei confronti degli animali. Ma il sindaco Andrea Fumagalli è giù pronto a buttarle nel cestino.

“Andiamo oltre – Comitato cittadino Inzago” ha già raccolto le firme durante due serate della Festa dei popoli a Cassano d’Adda, e a luglio terrà un banchetto alla Festa della magnolia, nel parco di via Secco D’Aragona. Inoltre, è possibile firmare alla gelateria Pirotta in via Martiri della Libertà.

Diverse le richieste: evitare contatti tra gli animali e le persone attraverso una recinzione doppia, vietare l’accesso dell’area esposizione ai visitatori e attività rumorose per il tempo di permanenza degli animali, corde più lunghe e solo se necessarie, cibo e acqua di qualità, niente anello al bue che sarà pesato e così via.

Le firme saranno poi consegnate al sindaco entro l’estate, in modo da avere il tempo di attuare eventuali accorgimenti.

Ma Fumagalli è irremovibile: “Dovranno passare sul mio cadavere per calpestare le tradizioni di Inzago”. 

Tutti i dettagli sulla Gazzetta dell’Adda in edicola da sabato 24 giugno e anche nell’edizione sfogliabile on line per smartphone, tablet e pc.