Uomo sul tetto del cinema di Inzago: intervengono Vigili del Fuoco, Carabinieri e soccorritori
Era in stato confusionale e ha anche minacciato di lanciarsi nel vuoto
Intervento a Inzago per un'emergenza: un uomo è entrato nel cinema teatro Giglio, è salito sul tetto e ha minacciato di buttarsi giù.
Soccorritori in azione a Inzago
Ieri, mercoledì 1 marzo 2023, in via Brambilla a Inzago sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Pioltello, i Vigili del Fuoco di Vimercate e un'ambulanza della Croce dell'Adda di Cassano.
L'allarme è stato lanciato intorno alle 21.30. L'uomo, classe 1964 e residente a Inzago, è entrato nel cinema teatro Giglio con una bottiglia di birra in mano affermando di essere perseguitato da qualcuno che voleva fargli del male.
Era in stato confusionale ed è salito sul tetto del cinema. L'inzaghese ha detto di essere pronto a uccidersi lanciandosi nel vuoto. E' stato quindi chiamato il numero unico di emergenza 112.
I Carabinieri hanno cercato di calmarlo
I militari dell'Arma lo hanno raggiunto sul tetto in attesa dell'arrivo dei pompieri, arrivati poco dopo, cercando di calmarlo.
Sono in corso le verifiche sullo stato psico-fisico dell'uomo e sui motivi che lo hanno spinto a compiere un'azione così drastica, che ha provocato agitazione e preoccupazione anche tra coloro che in quel momento stavano passando in zona e si sono allarmati vedendo tante sirene, Forze dell'ordine, Vigili del Fuoco e personale sanitario in azione.