Un weekend (di sudore) da ricordare per la Pro Sesto di Cernusco sul Naviglio
Quattro appuntamenti anche internazionali per gli sportivi "made in Martesana"
Dai Campionati italiani lanci invernali disputati a Rieti, a quelli Universitari che invece si sono svolti in Gran Bretagna. Senza tralasciare i Regionali di cross a Brescia e la manifestazione "Cross per tutti" di Paderno Dugnano. Quello appena archiviato è stato sicuramente un weekend da incorniciare (e di fatica) per gli atleti della Pro Sesto di Cernusco sul Naviglio.
Gli Italiani disputati a Rieti
Due giavellottisti cernuschesi si sono qualificati per la finale nazionale lanci invernali. Sotto un tempo da lupi, con pioggia e freddo, Lorenzo Bertocchi è arrivato settimo nella gara Promesse con 55,85 metri, mentre Andrea Caselotti si è piazzato all'ottavo posto nella gara Juniores con 48,15 metri.
Una cernuschese oltre Manica
A Sheffield si è disputata la British university and colleges sport championship a cui ha partecipato Sofia Bonicalza, con la maglia della sua Università di Edimburgo dove si è trasferita per la tesi finale. Ha portato a casa due Sb nei 60 metri con 7”69 e nei 200m (dove ha corso tre turni), facendo segnare un 24”28, uno dei suoi migliori tempi indoor.
I Campionati regionali di cross
Nei Campionati regionali di cross di Brescia, invece, a brillare sono state (nel corto) Francesca Mentasti (terza), Giorgia Valetti (decima) e Greta Cerea (17esima). Nel cross juniores, invece, bene Lorenzo Canzi, che ha tagliato il traguardo 28esimo.
"Cross per tutti"
A Paderno Dugnano sempre nel weekend nel cross femminile A/J/P/S ottima Francesca Premoli, quarta, seguita da Nausicaa Taraschi (sesta), dall’allieva Marta D'Agostino (24esima) e da Martina Bossi (31esima).
Nella gara maschile Federico Castrovinci è giunto quinto, con i piazzamenti di Massimiliano Novarina (SM40, 19), Luca Crespi (27) e Mirco Zasso (38esimo). Nella gara maschile A/J ottimo risultato per Andrea Rotta (J, terzo), con Fabio Calchi-Novati (A) 38esimo.