Corso per volontari in cure palliative con Il Passo di Capriate

Formazione accreditata e gratuita, organizzata dall'associazione Il Passo, per volontari che prestino servizio negli hospice e a domicilio.

Corso per volontari in cure palliative con Il Passo di Capriate
Pubblicato:

L’Associazione Il Passo di Capriate organizza un corso gratuito di formazione base per volontari in cure palliative.

Un corso per volontari che operino negli hospice e a domicilio

Il corso è in collaborazione con la Cooperativa Sociale Euronursing. E' un ente accreditato con Ats per l’assistenza domiciliare. L’obiettivo della formazione è quello di recuperare nuovi volontari, soprattutto per l’attività assistenziale dell’équipe di cure domiciliari, ma anche per quella dell’hospice e per le attività pratiche dell’associazione (segreteria, fund raising, sportello sociale, magazzino ausili).

Le fasi di reclutamento

Il percorso di reclutamento dei volontari avviene in 3 fasi. Il colloquio di selezione, un ciclo di lezione e il tirocinio pratico. Al termine del percorso formativo ci sarà anche la valutazione finale per dichiarare l’idoneità a far parte attiva dell’organizzazione di volontariato. Sede del corso sarà il Centro Polifunzionale del Comune di Madone, in via Rimembranze.

Come partecipare

Gli incontri si terranno sabato 3 marzo, sabato 10 marzo, sabato 24 marzo, dalle 9 alle 13. Secondo un programma che prevede sia lezioni frontali, ma anche interattive, tenute da docenti e professionisti specializzati. Per partecipare al corso è necessaria una domanda d’iscrizione da inoltrare all’Associazione (info@ilpasso.org - tel 334.8411865 - 02.9091402). Ma bisogna iscriversi Entro il 28 febbraio. La partecipazione è gratuita, ma prevede la frequenza obbligatoria alle lezioni e al tirocinio pratico.

Seguici sui nostri canali