Obiettivi diversi nel girone M di Prima Categoria: il Carugate pensa ai play-off, il Cassina Nuova cerca punti salvezza
Servono punti ad entrambe le compagini: il Carugate deve recuperare il -4 dal quinto posto occupato dalla Garibaldina, il Cassina Nuova vuole uscire dalla zona play-out il prima possibile
Match importante per motivi totalmente diversi nel girone M di Prima Categoria: nella ventunesima giornata andrà in scena la sfida tra Cassina Nuova e Carugate.
Il Cassina Nuova vuole tirarsi fuori dalla zona calda
Situazione di classifica difficile per i padroni di casa, i bollatesi occupano il quattordicesimo posto, posizione che significa piena zona play-out, i punti raccolti dai granata sono 17, soli 3 in meno del Palazzolo Milanese, la prima compagine fuori dalla zona calda.
Il Carugate vuole riacciuffare la posizione play-off
Campionato totalmente diverso invece quello del Carugate, uscito di recente dalla zona play-off, il quinto posto (l’ultimo valido per il post season, occupato dalla Garibaldina) dista ora a 4 punti.
Uno strabiliante inizio di 2023 per il Cassina Nuova
Un inizio di girone di ritorno con i fiocchi per il Cassina Nuova: i granata, nelle prime cinque gare dopo la sosta, hanno totalizzato due vittorie (contro Di. Po. Vimercatese e Polisportiva di Nova), due pareggi (nelle sfide con Ausonia Oreno e Cob 91) e una sola sconfitta (tra le mura amiche contro il Palazzolo Milanese).
L'esperienza di Comi non ha fatto rimpiangere l'assenza di bomber Stefano Dalla Muta
Nonostante l’assenza in alcuni match del bomber di riferimento del Cassina Nuova Stefano Dalla Muta (8 reti stagionali), i risultati sono stati comunque ben sopra la media del girone di andata, merito anche del bomber di scorta dei bollatesi Alessandro Comi, uno degli attaccanti più esperti della Lombardia, addirittura classe 1974. I due gol di Comi sono valsi ben 4 punti alla causa granata: la rete dell’1-0 definitivo nella vittoria con la Di. Po. Vimercatese e il gol che ha aperto la rimonta nel 3-3 contro il Cob 91.
Inizio di 2023 in linea con le aspettative per il Carugate
Situazione invece in linea con la posizione di classifica per i rossoverdi del Carugate: tre vittorie (contro Polisportiva Cgb, Ausonia Oreno e Palazzolo Milanese) e due sconfitte (nelle sfide con Di. Po Vimercatese e Cob 91) in questa prima parte del girone di ritorno.
Andrea Viganò è il miglior realizzatore dei rossoverdi
Il capocannoniere dei carugatesi è Andrea Viganò (ben 8 gol in campionato per lui), seguito da Edoardo Stegagnini (4 realizzazioni in campionato per il classe 2002) e da Riccardo Pioggia (3 reti in stagione per il centrocampista classe 1992).
Numeri offensivi e difensivi totalmente diversi per le due compagini
I numeri offensivi e difensivi delle due compagini sono ovviamente molto diversi dato il distacco in classifica. Sono 27 le reti messe a segno dai bollatesi del Cassina Nuova, 36 quelle realizzate dai rossoverdi; passando al reparto difensivo, la crepa tra le due squadre si amplia a dismisura: i granata sono la penultima peggior difesa del girone con 45 reti incassate, il Carugate, invece, può vantare la quarta miglior difesa del raggruppamento con sole 23 reti subite.
Servono i 3 punti ad entrambe le squadre
Per entrambe le squadre sarebbero fondamentali i 3 punti, il Cassina Nuova accorcerebbe sulla zona salvezza, il Carugate per ridurre ai minimi termini il distacco con la Garibaldina quinta in classifica.