I bambini premiano i commercianti "più spaiati" di Trezzo sull'Adda
Gli alunni della Ai nostri caduti hanno fatto visita ai negozianti che hanno partecipato al concorso "si spai chi può", organizzato proprio dalla scuola
Sono stati consegnati i premi ai commercianti di Trezzo sull'Adda che hanno partecipato al concorso "Si spai chi può", organizzato dalla scuola primaria Ai nostri caduti. I bambini sono stati giudici integerrimi e ieri, venerdì 24 febbraio 2023, sono usciti dal plesso scolastico per far loro visita e lasciare un attestato di merito ai vincitori.
Il concorso "Si spai chi può"
Il concorso a premi era collegato con un'altra iniziativa organizzata dalla scuola, ovvero le celebrazioni per la Giornata dei calzini spaiati, avvenuta alcune settimane prima, il 2 febbraio. Per un'intera giornata bambini, maestre e personale hanno indossato apposta calze di colore e forme diverse, per sottolineare l'importanza della diversità e sensibilizzare tutti sul tema della solidarietà tra le persone.
A questa giornata sono stati invitati a partecipare anche i negozianti del paese, che oltre ad indossare due calze diverse sul luogo di lavoro, hanno dovuto allestire una vetrina apposita per l'occasione: la migliore si sarebbe aggiudicata il titolo di vetrina "più spaiata" di tutte. E i giudici non potevano che essere proprio i bambini.
Ecco i commercianti "più spaiati" di tutti
Ecco gli esercenti che sono riusciti a salire sul podio: