Case Aler di via Cagnola a Vaprio, la protesta degli inquilini
Il consigliere regionale Pietro Bussolati si è recato sul posto per un sopralluogo
Canne fumarie che scaricano sui balconi dei vicini, infiltrazioni d’acqua dagli scarichi, tubi di scolo mancanti, porte rotte, e abbassamento dei marciapiedi intorno agli edifici, sono alcune delle criticità sollevati dagli inquilini delle case Aler di via Cagnola a Vaprio.
Via Cagnola
La situazioni che creano disagio ai residenti sono state illustrate dagli stessi mercoledì pomeriggio al consigliere rgionale del Pd, Pietro Bussolati che già in passato si era fatto portavoce delle loro lamentele. Ad accompagnarlo anche il coordinatore del Pd vapriese, Pierangelo Mattavelli.
Alcuni scarichi delle caldaie non sono stati fatti convogliare nelle canne fumarie ma escono direttamente dalle abitazioni con i fumi che finiscono sui balconi di chi abita sopra. Mentre sotto il portico di uno degli edifici sgocciola l’acqua dagli scarichi di un appartamento.
hanno segnalato i residenti
Gli inquilini hanno mostrato anche altre fonti di preoccupazione, come l’abbassamento dei marciapiedi che costeggiano gli edifici e alcune porte rotte e tenute aperte perché la serratura elettrica non funziona.
Rispetto all’ultima volta qualcosa è stato fatto. Porterò le segnalazioni direttamente ad Aler in modo da far intervenire almeno la “territoriale” che si occupa delle sistemazioni ordinarie. Tornerò con i tecnici.
ha commentato Bussolati