Bussero: la passerella sui binari verso la demolizione
L'intervento era previsto per l'anno scorso, ma è stato ritardato a causa del crollo della gru del 31 agosto 2022
L'ultimo tassello per il completamento della stazione metropolitana di Bussero è in dirittura d'arrivo, nel giro di due settimane Atm concluderà la demolizione della passerella sui binari.
La fermata della metropolitana di Bussero è quasi finita
Tanti i disagi che i cittadini di Bussero hanno dovuto affrontare per via degli interventi di ammodernamento della linea Mm2 da parte di Atm. Tutti lavori che, però, stanno migliorando le stazioni della metropolitana e la circolazione.
La fermata di Bussero ha visto tante operazioni, e nel disegno di riqualificazione era prevista anche la demolizione della vecchia passerella sui binari, ormai da tempo inutilizzata in favore nel nuovo sottopasso realizzato dall'azienda milanese. L'estate scorsa, tuttavia, a causa del crollo della gru del 31 agosto 2022 il cantiere ha subìto un rallentamento, anche perché mezzi coinvolti e l'area che includeva la passerella sono stati a lungo oggetto di indagini.
Adesso si è finalmente al punto di svolta: nel giro di due settimane il vecchio passaggio sulle rotaie verrà demolito.
L'ultimo tassello
L'ultimo pezzo del puzzle, dopo il sottopasso e anche la recente entrata in funzione degli ascensori che la società di trasporti ha attivato in più fermate della verde, abbattendo così le barriere architettoniche.
Non è ancora tutto rose e fiori, visto che finché da quando sono in corso i lavori sulla linea i busseresi non hanno un bus sostitutivo che li porti fino al paese dopo le 22.