Pulizia

Il gruppo di "Melzo più pulita" torna alla carica e cerca nuovi volontari

Ora vorrebbero non solo espandersi, ma anche creare un'associazione vera e propria, si stanno prendendo gli accordi col Comune

Il gruppo di "Melzo più pulita" torna alla carica e cerca nuovi volontari
Pubblicato:
Aggiornato:

Il gruppo di "Melzo più pulita" in azione: per i volontari è la 35esima uscita in città e mancano ancora quintali di rifiuti da raccogliere.

"Melzo più pulita" torna alla carica, si cercano anche nuovi volontari

L’appuntamento ormai sta diventando fisso per ogni domenica: si incontrano in diversi punti di Melzo e raccolgono l’immondizia e i rifiuti che trovano abbandonati. Purtroppo la situazione è sempre la stessa e l’inciviltà non accenna a calare. Sono tantissimi infatti i sacchi che ad ogni appuntamento vengono smaltiti.

Il gruppo però, è determinato a non mollare,  e continua nelle sue operazione di pulizia, come la scorsa domenica: una trentina di volontari, sempre in moto, che raccolgono ogni tipo di rifiuto che trovano. E sia in città che in periferia ce ne sono tanti. Ora vorrebbero non solo espandersi, ma anche creare un'associazione vera e propria. Lo ha affermato Franco Rossini, referente del gruppo.

Non risolviamo il problema dei rifiuti, ma l’alternativa sarebbe quella di stare a guardare. Abbiamo tante novità in cantiere, stiamo aspettando delle concrete risposte: la collaborazione con il Comune è ripresa e abbiamo avanzato dieci richieste su cui stiamo lavorando. Abbiamo una nuova sede, provvisoria, e stiamo seriamente valutando di costituire una associazione. Nel frattempo le uscite domenicali continuano. Chiunque voglia unirsi al gruppo è ben accetto, noi lo accogliamo volentieri

Il prossimo appuntamento? Ogni domenica, muniti di pettorina catarifrangente, sacchi e palette.

Seguici sui nostri canali