Il cofano si apre all'improvviso in autostrada, si fermano per chiuderlo e l'auto viene travolta
Mobilitazione di Vigili del Fuoco e mezzi del 118 per il sinistro avvenuto questa mattina, lunedì 20 febbraio 2023, nel tratto tra Cambiago e lo svincolo della Teem
Mobilitazione di Vigili del Fuoco e mezzi del 118 per un incidente stradale avvenuto questa mattina, lunedì 20 febbraio 2023, nel tratto dell'autostrada A4 tra Cambiago e lo svincolo della Teem. Mancavano pochi minuti alle 6 quando è scattata la chiamata d'emergenza al 112.
Grave incidente in A4
Possono definirsi davvero miracolati i due uomini che questa mattina prima dell'alba sono stati loro malgrado protagonisti di un assurdo incidente lungo l'autostrada A4, in direzione Venezia.
L'automobilista al volante di una Dacia e il passeggero stavano viaggiando verso est quando improvvisamente e per cause ancora da chiarire il cofano della vettura si è aperto. L'urto del pezzo di carrozzeria ha sfondato il parabrezza della macchina e il guidatore, con la vista completamente ostruita, a quel punto non ha potuto fare altro che arrestare la marcia. I due occupanti della macchina sono scesi e hanno cercato, nel giro di pochi attimi, di segnalare in ogni modo la presenza dell'auto ferma in quarta corsia. Purtroppo però negli stessi istanti una Opel è sopraggiunta e non è riuscita ad arrestare la corsa in tempo, finendo violentemente contro la Dacia ferma, che poi si è ribaltata. Gli occupanti di quest'ultima sono usciti indenni dallo scontro, non altrettanto purtroppo per l'altro guidatore.
Mobilitazione dei soccorsi dopo la chiamata al 118
Sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato due ambulanze e altrettante automediche in codice rosso, oltre alla Polizia stradale e diversi mezzi del Comando provinciale di Monza e Brianza dei Vigili del Fuoco: un'autopompa partita dalla caserma del capoluogo, un'altra dal distaccamento di Vimercate e un terzo mezzo del distaccamento di Lissone.
Un 42enne soccorso in codice rosso
A preoccupare sono state le condizioni di un 42enne, estratto dall'abitacolo della Opel dai pompieri e poi soccorso con la massima urgenza dal personale del 118. L'uomo è stato trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale Niguarda in codice giallo.