Pranzo all'oratorio dell'associazione "Il fontanile" di Rodano
Passaggio di consegne con Ambiente Acqua. I volontari rassicurano tutti: manterranno vivo l'impegno
Un pranzo all'oratorio di Lucino organizzato dall'associazione "Il fontanile" di Rodano. E i volontari hanno come prima cosa voluto tranquillizzare i presenti. Ossia che manterranno vivo l'impegno anche a seguito del passaggio di consegne con Ambiente Acqua.
Pranzo in oratorio per "Il fontanile"
L'evento si è tenuto oggi, sabato 18 febbraio 2023. Ed è stato molto partecipato, visto il numero di commensali presenti ai tavoli. Come detto, ha rappresentato il passaggio di consegne con l'associazione Ambiente Acqua, accanto a cui i membri de "Il fontanile" stanno lavorando da tantissimo tempo per progetti come la riapertura di Casa gola, adesso gestita da Amb acqua. I volontari continueranno a essere sicuramente attivi per i cittadini promuovendo gite e feste all'aperto. Oltre a "Il fontanile" e Amb acqua c'erano i volontari della Pro loco, particolarmente legati alla storica associazione.
Alle spalle 18 anni di storia e impegno
"Il fontanile" ha alle spalle 18 anni di vita e impegno, collaborando a stretto giro anche con Ape Clotilde e Amici di Rodano. Il presidente e fondatore dell'associazione Achille Colombi: "La nostra parola d'ordine è connessione, tra la gente e tra cultura, ambiente e tradizioni".