Baby vandali a Grezzago danneggiano uno scuolabus
I ragazzini hanno spaccato un vetro per salire sul mezzo per fumare e bivaccare
L'autista, di Trezzano Rosa, aveva parcheggiato lo scuolabus usato per il trasporto dei ragazzi delle medie di Brugherio nell'area industriale di Grezzago. Ed è stato lì che i baby vandali sono entrati in azione.
Rompono un vetro per salire sul bus a fumare
Gianluca Fiume, residente a Trezzano Rosa, aveva parcheggiato lo scuolabus che accompagna e porta a casa i ragazzi delle medie di Brugherio nella zona industriale di Grezzago. Ma nottetempo qualcuno ha rotto il vetro della porta d’entrata, come ha raccontato l'autista:
Se ne sono accorti i miei genitori portando a spasso il cane domenica mattina e mi hanno avvisato. Ho già sporto denuncia ai Carabinieri. Sono stati dei ragazzini, si capisce dalla limitata grandezza del punto d’ingresso spaccato, e poi sul mezzo ho trovato cicche di sigarette. Sono saliti a fumare e bivaccare.
La soluzione "tampone" in attesa della riparazione
Il conducente ha fissato un pannello provvisorio in attesa della riparazione per evitare che il servizio si interrompesse. Ma resta l’amaro in bocca per l'atto vandalico.
Fiume ha condiviso una riflessione:
Spero che le famiglie siano più presenti: non trovo educativo concedere ai figli adolescenti di stare fuori anche di notte senza neanche sapere cosa fanno. Ora non so più dove parcheggiare lo scuolabus, temo possa accadere di nuovo.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 18 febbraio 2023.